venerdì 3 ottobre 2008

Giuro che sono una donna spiritosa...

Non scrivo di me. Scrivo io, ma non di me. Non sempre, almeno. Scrivo di chi mi scrive, di chi mi tocca, di chi va a cercarmi ricordi passati che tutto ad un tratto tornano nuovi. E un po' li sento ancora nuovi. Ma non sono io. Ho ricevuto messaggi privati da persone che non conosco (anche se un po' mi sembra di sì!) pieni di affetto e di comprensione, ma mi sono quasi sentita una ladra: ladra di "forza", "passa tutto", "vai oltre"... Li regalo a chi mi ha regalato la sua storia, scrivendomene. Li regalo a chi davvero c'era dietro quelle che erano solo parole mie. Che poi, forse, dietro ad alcune storie, ci siamo stati tutti, almeno una volta.
Stanotte chiudo questi occhi che sono miei da trentatré anni - trentatré anni oggi - e chiudo occhi sereni. Contornati dei primi solchi, ma amo dire che stanno lì perchè ho sorriso troppo. E sorrido ancora, anche se spesso scrivo triste, "difficile da digerire", ma giuro che sono una donna spiritosa. E sì, giuro che mi chiamo davvero Stefi.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

oramai il tuo compleanno è passato ma ti auguro lo stesso tante cose belle...che eri una femmina bella e di spirito, sotto sotto l'avevo capito, sai?. eheheh.
bacioni.

gians ha detto...

beh, anche se in ritardo, ti faccio i miei auguri. ciao stefi cara. :)

NicPic ha detto...

confermo: stefi è spiritosa!

gians ha detto...

stefi, la mia solita battuta a chi mi fa notare le mie prime rughe è simile. sono sicuro, vista la tua età che ne hai molte meno di me. notte cara.

Anonimo ha detto...

arrivo tardi, stefi.
ma auguri.
mi chiamo emma. giuro. anche se non giuro mai.

gians ha detto...

un saluto caro. :)

Anonimo ha detto...

chi scrive di malinconie varie è perchè al mondo mostra quasi sempre un sorriso.
e lo dico con cognizione di causa.
ciao stefi ed auguri!

gians ha detto...

ha ragione cuncetta. :)

gians ha detto...

confermo, sei spiritosa. :)) ma dai un fischio ogni tanto.

Anonimo ha detto...

buona domenica.

NicPic ha detto...

ah ah ah!

gians ha detto...

un saluto caro, speravo avessi scritto qualcosa di nuovo, vabbè non importa, mi rileggo questo post che comunque continua a meritare. :)) un caro saluto.

escopocodisera ha detto...

ma? è sparito qualche post? boh!
in ogni caso, un bacio.

Anonimo ha detto...

hey stefy, ma dove sei finita?
tutto bene?
un saluto ed un bacio

gians ha detto...

stefi ? sai che mi manchi?

Anonimo ha detto...

stefyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.................

NicPic ha detto...

ciao stefi, auguroni e baci.

gians ha detto...

buone feste stefy, a presto. :)

escopocodisera ha detto...

buon natale stefy e torna presto tra noi!

gians ha detto...

buon anno. :)

Anonimo ha detto...

... pronto? c'e` nessuno?
(stefina, un abbraccio)