giovedì 8 maggio 2008

Stefano&Domenico

Valeria veste Dolce. Si guarda dietro negli specchi e tamburella il dito sulla mia scrivania, tanto ha il french e le unghie non si spezzano. Va in palestra, paga l'abbonamento "all inclusive" ma cammina piano sul tapis roulant solo il martedì perchè se corre il completo Freddy poi puzza e non sta bene che puzzi, e poi come fa a correre e concentrarsi sul 730 dei maschi liberi e non che alzano pesi qua e là. Fare due cose allo stesso tempo mica le riesce bene alla Valeria.
Valeria dice che Stefano è simpaticissimo, mentre Domenico è un po' più schivo, lei lo sa. Il suo amico Matteo è stato a New York con loro ad incontrare Madonna, e che simpatici che sono. Se tutto va bene, la prossima volta ci porta pure lei.
Valeria mangia piano, separa i semi dalla polpa dei pomodori perchè lei dalla vita non vuole fastidi. Meglio lasciarli agli altri, come i piatti da lavare, che lei proprio non lo regge di fare i piatti. Valeria lava i capelli solo il giovedì, ma non a casa. Fa la piega dal parrucchiere così le dura fino al giovedì dopo, palestra del martedì compresa. E forse lo dice Giorgio che "unto è bello".
Valeria si addormenta con il rimmel e la matita, e il giorno dopo ritocca il trucco, ci passa l'acqua intorno. Si annusa sotto il braccio, solo per controllare che sia degno di reggere la borsa piena di G.
Valeria ha le porte aperta da Miuccia, lo ripete sempre, ogni volta che le tocca di fermarsi fino alle 18:30, che poi mi chiedo perchè non la varchi quella soglia invece di dividere con me una mezza scrivania, appoggiata su pezzi di moquette tutti diversi, con un telefono in due e lo stipendio in ritardo sempre di un giorno.
Forse Valeria è sola e sente i 35. Forse baratterebbe l'amicizia con Stefano&Domenico, i consigli di Giorgio e la porta di Miuccia con un qualsiasi qualcuno che la facesse sentire un po' meno sola. Forse non gli chiederebbe nemmeno il 730. Cosa non si fa per un pezzo di cuore un po' più caldo...

19 commenti:

NicPic ha detto...

stefi, sei grande. Doppia citazione!

Anonimo ha detto...

Buongiorno, busso alla tua porta per leggerti.
In bocca al lupo per questa avventura!

Anonimo ha detto...

ciao stefi vengo dritta dritta dal blog di nic!
Felice di cooscerti ma soprattutto di leggerti...

un d' chiacchiereremo a 4occhi :)

www.bloggerperfecto.blogspot.com

gians ha detto...

Posso? ciao stefi, scusa l'intrusione, io sono gians, di nome e di blog, fai che il tuo sia solo tempo piacevolmente speso. A presto,

Gians.

Scriviastefi ha detto...

che bello! mi è sembrato di ricevervi sul divano di casa. Grazie di cuore a Nic, gliel'ho già detto, ma mi viene da ripeterlo!

Anonimo ha detto...

Ed ecco a voi, siore e siori, il saluto di Marcoz, sulla corda di cui da laggiù temerete il peggio, sfidando ognuna legge sintattica!

(Marcoz: doveva essere un saluto di circostanza, non da circo…
Ghostwriter: scusi, capo, ma quando eravamo al telefono le urla della vicina picchiata dal marito non m'han fatto capire bene.)

'o munaciello ha detto...

Hola Stefy, bella penna, d'immagine e di tratto. Bella che, questa di Valeria, profuma di canzone.

NicPic ha detto...

Stefi, ti presento Emma, Bippì, Gians e...tatatatà, dulcis in fundo: Marcoz!

NicPic ha detto...

Dimenticavo il munaciello: un grande artista!

Anonimo ha detto...

Nic mi ha detto di fare il bravo, per un po'. Obbedisco (cit.)

Anonimo ha detto...

vero, i pezzi di cuore tiepidi o peggio freddi sono immangiabili e ti chiudono lo stomaco in un pugno.

Anonimo ha detto...

I soliti raccomandati...

Comunque, amica di NicPic, amica mia. :-)

Bentrovata, Stefy.

NicPic ha detto...

No dico, Stefi...ti ho portato qui la crema della blogosfera! Mo son cacchi tuoi a star dietro a tutti quanti :D

Scriviastefi ha detto...

Mo sto inguaiata, direbbe robi! E' curioso perchè mi viene da chiedermi "Cosa si fa per conoscersi meglio in un blog?" Funziona come nei "circle of friends"?

Anonimo ha detto...

gentilissima,
innanzitutto mi corre l'obbligo di informarla che dietro alle rispettabili quanto virtuali identità di coloro che qua sopra l'hanno salutata si nascondono invero loschi figuri già noti per le loro inclinazioni liberali, libertarie e spesso con oscuri passati od inconfessabili, perciò noti, presenti libertini.
conservi alta la sua costante attenzione, non si lasci blandire da costoro che paiono adusi alle più buone maniere mentre dissimulano dietro a millantate buone intenzioni la loro natura di agenti del caos nell'ordine dell'entropia relativista dell'universo.
lei si chiede come conoscerli meglio in un blog, o numi! perché affrettare il supplizio del gorgo perfido dei loro vaneggiamenti? non li cerchi, non li legga, non li segua nelle loro turpi conversazioni, nelle loro esecrabili frequentazioni!

almeno lei che ancora può si salvi, si neghi o almeno diffidi, stia in guardia, in guardiola, in guardina, en garde!

ah, lei non sa in che guaio s'è cacciata.

Anonimo ha detto...

ehehehe, siamo lieti di passarti a trovare, lascia aperte le porte e facci trovare da bere!
lascio una cassa di birra se servisse.
Saluti!

gians ha detto...

stefi, direi che per iniziare, basta che tu continui a scrivere, e magari quando hai voglia commentare su altri blog. Un saluto.

escopocodisera ha detto...

in fondo in fondo anche valeria ha un cuore...da scaldare...un vero piacere leggerti, a presto.

Anonimo ha detto...

Riassumo in due aggettivi:

multimediale e post-moderna!!

a presto..